ALERT SYSTEM

È stato attivato un servizio,
completamente gratuito,
rivolto a tutti coloro che vivono
o lavorano nel Comune di BEVAGNA.


Si tratta di un servizio
per allertare i cittadini in tempo reale.


Per iscriversi al sistema "Alert System"
basta indicare il proprio numero di telefono inserendo i dati richiesti (https://registrazione.alertsystem.it/bevagna)
[...]


 

I dati personali sono trattati nel rispetto della normativa sulla privacy ed è possibile rinunciare al servizio in ogni momento cancellandosi attraverso l’utilizzo del PIN che viene fornito al momento dell’iscrizione.

Il servizio consente di ricevere notizie su eventi in atto o su possibili pericoli riguardanti la città, o singole zone, dovuti a:
  • allerte meteo di particolare gravità (ad esempio rischio alluvione, nevicate, temperature estreme);
  • calamità naturali (ad esempio terremoto);
  • emergenze varie (ad esempio crisi sanitarie, black out, interruzioni acqua potabile ed altri pubblici servizi).
 
COME FUNZIONA IL SERVIZIO
Nel caso in cui si verifichi una situazione di pericolo, causato da un evento in atto o che potrebbe accadere, il Sindaco, per mezzo della Protezione Civile, avvisa tempestivamente i cittadini inviando:
  • messaggi vocali ai cellulari di coloro che hanno provveduto ad effettuare l’iscrizione al servizio del proprio numero di telefono;
  • messaggi vocali ai numeri di rete fissa dei cittadini che hanno acconsentito alla pubblicazione “in chiaro” della propria utenza telefonica.
In entrambi i casi il messaggio vocale pre-registrato dal Sindaco, o da una voce sintetica, informa sulla tipologia dell’evento previsto/in atto e su eventuali comportamenti da adottare.

La chiamata arriva dal numero 06888222888.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO
Chi ha il proprio numero di rete fissa negli elenchi pubblici è automaticamente iscritto al servizio. Tutti gli altri possono iscriversi al servizio attraverso la seguente modalità.
Occorre compilare il modulo “Registrazione ALERT SYSTEM” al
link https://registrazione.alertsystem.it/bevagna.

In questo modo è possibile ricevere gli avvisi tramite messaggi vocali. 
Contenuto pubblicato il 22-04-2024, aggiornato al 22-04-2024

Ultime notizie

Il Comune informa

CAMPAGNA DI MACELLAZIONE DEI SUINI PER USO PRIVATO 2024/2025

Si avvisa che dal 1° Dicembre 2024 al 31 Gennaio 2025  è autorizzata l’ordinaria macellazione dei suini per uso familiare, fuori dal Pubblico Mattatoio.

La macellazione degli animali dovrà avvenire sotto la responsabilità ed il controllo del proprietario, nel rispetto del benessere animale ai sensi del Reg. CE 1099/09 e ss. mm. e ii. e della Decisione 2018/1669 CE (n. di stalla anche per l’allevamento di un solo suino per uso familiare).

Si specifica che data la necessità della visita sanitaria, al fine della profilassi delle tossinfezioni e delle infestioni trasmissibili all’uomo, con particolare riguardo alla Trichinosi, nonché alle malattie infettive dei suini, i contravventori VERRANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE

Si allega:

Ordinanza Sindacale n. 22 del 28/11/2024

Allegato all’Ordinanza Sindacale n. 22 del 28/11/2024

Il Comune informa

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN SUB COMODATO CON ONERE MODALE

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN SUB COMODATO CON ONERE MODALE DELL’IMMOBILE DI PROPRIETÀ PROVINCIALE SITO IN BEVAGNA (EX CASA CANTONIERA), POSTO AD ANGOLO TRA VIALE PROPERZIO N. 2 E VIA FLAMINIA N. 1, CENSITO AL NCEU DEL COMUNE DI BEVAGNA AL FOGLIO 30 PART. 155 SUB 1 GRAFFATO CON LA PART. 158

Il Comune informa

BANDO DI GARA CONCESSIONE DEL TEATRO COMUNALE "FRANCESCO TORTI"

AVVISO


Si comunica che la scadenza per l’invio delle offerte è posticipato alle 23:45 di martedì 3 dicembre 2024

Procedura aperta sotto soglia comunitaria ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. 36/2023 per l'affidamento in concessione del Teatro Comunale "Francesco Torti" e Sala Espositiva del Mercato Coperto.
CIG: B3F081C1F5