AVVISO IMPORTANTE
PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE
DEL POSSESSO DEI REQUISITI PER IL MANTENIMENTO DEL CAS PER L'ANNO 2023
Si avvisano i beneficiari del CAS che la Ordinanza della Protezione civile n.1006 del 16 giugno 2023 ha prorogato al 6 novembre 2023 il termine di presentazione della dichiarazione di mantenimento dei requisiti per la fruizione del Contributo CAS di autonoma sistemazione.
La domanda deve essere presentata da un solo componente del nucleo famigliare, anche in nome e per conto degli altri eventuali componenti del nucleo famigliare, esclusivamente per via telematica nella piattaforma dedicata collegandosi al seguente indirizzo internet https://appsem.invitalia.it , con una delle seguenti modalità:
1) Direttamente
2) Tramite un soggetto appositamente delegato (opzione consigliata - es. professionista incaricato)
3) In via residuale, per il tramite del Comune territorialmente competente, previo appuntamento da concordare telefonicamente con la Dott.ssa Tania Raponi al numero 0742 368124.
Si specifica che la piattaforma rimarrà attiva fino alle ore 23.59.59 del giorno 6 novembre 2023.
L’accesso a tale piattaforma è consentito mediante login tramite credenziali SPID, Cns (carta nazionale dei servizi) o CIE (Carta di identità elettronica). Qualora il dichiarante non disponesse di una identità digitale SPID, CNS, CIE dovrà necessariamente farne richiesta a uno dei gestori o enti incaricati.
Le istruzioni sono disponibili nel Manuale utente scaricabile da questo sito o sul sito Invitalia.
Si informa che la corresponsione del contributo CAS per il periodo ottobre/dicembre 2023 potrà avvenire solo dopo aver presentato la dichiarazione di mantenimento e la verifica dei relativi requisiti dichiarati.
La mancata presentazione entro il termine sopra indicato comporta la sospensione dal beneficio.
Bevagna, 19/10/2023
LA RESPONSABILE DI AREA
f.to Dott.ssa Tania Raponi