VARCHI ZONA A TRAFFICO LIMITATO

CONTROLLO ELETTRONICO VARCHI DI ACCESSO

ZONA A TRAFFICO LIMITATO CENTRO STORICO DI BEVAGNA

ATTIVAZIONE DELLA MODALITA’ SANZIONATORIA

L’Amministrazione Comunale e la Polizia Locale di BEVAGNA comunicano che - con l’apposizione delle telecamere  di rilevamento e di idonea segnaletica verticale avvenuta nel mese di novembre scorso -  e dopo la fase sperimentale protrattasi fino alla prima metà del mese di luglio 2020, per la nota emergenza sanitaria COVID-19, il sistema di controllo elettronico dei varchi di accesso alla Zona a Traffico Limitato del Centro Storico di Bevagna, compresa tra Porta Cannara - Porta Foligno e Porta Todi,
    DAL 18 LUGLIO 2020
    verrà attivato in modalità sanzionatoria.

I residenti nella ZTL che non lo hanno ancora fatto devono comunicare le targhe dei propri veicoli richiedendo l’autorizzazione al seguente indirizzo di posta elettronica  mail: polizialocale@comune.bevagna.pg.it o telefonando allo 0742360848.

Per ulteriori informazioni:
    www.comune.bevagna.pg.it

PERMESSI PERMANENTI: i titolari di permessi permanenti autorizzati al transito vengono automaticamente accreditati nel sistema.

PERMESSI TEMPORANEI: i permessi temporanei di transito, vengono rilasciati dal Comando di Polizia Locale, nei giorni feriali dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,00, esibendo la carta di circolazione del veicolo e la patente di guida; gli stessi possono essere richiesti anche via mail al seguente indirizzo: polizialocale@comune.bevagna.pg.it, allegando carta di circolazione e patente di guida.

VEICOLI DIRETTI ALLE ATTIVITA’ RICETTIVE UBICATE ALL’INTERNO DELLA ZTL E DELL’APU: i conducenti dei veicoli, al fine di accreditare la targa, possono preventivamente effettuare la comunicazione tramite mail polizialocale@comune.bevagna.pg.it o recandosi al Comando di Polizia Locale, nei giorni feriali dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,00, indicando la targa del veicolo, gli estremi della carta di circolazione, le generalità e gli estremi della patente di guida del conducente. In assenza di preventiva comunicazione del conducente, potrà provvedere il gestore dell’attività ricettiva entro le 72 ore successive.

PERMESSO INVALIDI: i titolari di permessi invalidi, che intendono accedere alla ZTL o all’APU, devono comunicare tramite mail polizialocale@comune.bevagna.pg.it o recandosi al Comando di Locale, nei giorni feriali, dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,00, la targa del veicolo, gli estremi della carta di circolazione, le generalità e gli estremi della patente di guida del conducente; nel caso in cui un veicolo - con a bordo una persona disabile munita di regolare contrassegno - sia transitato in orario di vigenza della ZTL., la comunicazione dovrà essere effettuata entro entro 72 ore.

La ZONA A TRAFFICO LIMITATO del centro storico del Capoluogo è delimitata dalle vie e piazze pubbliche sottoindicate:

• corso GIACOMO MATTEOTTI;
    • piazza GIUSEPPE GARIBALDI;
    • via GABRIELE CRESCIMBENI;
    • via DEL CIRONE;
    • piazza DEL CIRONE;
    • viale ROMA, nel tratto compreso tra porta Todi e Largo Gramsci;
    • largo GRAMSCI;
    • via GABRIELE PAGLIOCHINI;
    • corso AMENDOLA, nel tratto compreso tra piazza Filippo Silvestri e piazza Spetia;

• dal 1° maggio al 30 settembre

- nei giorni feriali, dalle ore 13,00 alle ore 15,00 e dalle ore 18,00 alle ore 06,00;

- nei giorni prefestivi, dalle ore 12,00 alle ore 06,00;

- nei giorni festivi, dalle ore 10,00  alle ore 06,00;

• dal 1° ottobre al 30 aprile

- nei giorni prefestivi, dalle ore 18,00  alle ore 06,00;

- nei giorni festivi, dalle ore 10,00 alle ore 06,00.

L’AREA PEDONALE URBANA del centro storico del Capoluogo  è situata all’interno della ZTL ed è delimitata dalle vie e piazze pubbliche sottoindicate:

• corso GIACOMO MATTEOTTI, nel tratto compreso tra l’intersezione con VIA SAN NICOLO’ e piazza Filippo Silvestri;
    • via GABRIELE PAGLIOCHINI;
    • largo GRAMSCI;

• dal 1° maggio al 30 settembre

- nei giorni feriali, dalle ore 18,00 alle ore 01,00;

- nei giorni prefestivi, dalle ore 12,00 alle ore 01,00;

- nei giorni festivi, dalle ore 10,00  alle ore 01,00;

• dal 1° ottobre al 30 aprile

- nei giorni prefestivi, dalle ore 18,00  alle ore 24,00;

- nei giorni festivi, dalle ore 10,00 alle ore 24,00.