VARCHI ZONA A TRAFFICO LIMITATO

ZONA A TRAFFICO LIMITATO
CENTRO STORICO DI BEVAGNA

CONTROLLO ELETTRONICO VARCHI DI ACCESSO

La ZONA A TRAFFICO LIMITATO del centro storico del Capoluogo è delimitata dalle vie e piazze pubbliche sottoindicate:

• corso GIACOMO MATTEOTTI;
  • piazza GIUSEPPE GARIBALDI;
  • via GABRIELE CRESCIMBENI;
  • via DEL CIRONE;
  • piazza DEL CIRONE;
  • viale ROMA, nel tratto compreso tra porta Todi e Largo Gramsci;
  • largo GRAMSCI;
  • via GABRIELE PAGLIOCHINI;
  • corso AMENDOLA, nel tratto compreso tra piazza Filippo Silvestri e piazza Spetia;

La rilevazione degli accessi dei veicoli nella ZONA A TRAFFICO LIMITATO del CENTRO STORICO DI BEVAGNA, come sopra delimitata,  è svolto  con il sistema denominato SART/2 della società SISMIC SISTEMI srl, omologato con decreto dirigenziale prot. n. 4684 del 03/10/2014 (decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali ed il personale - Direzione Generale per la sicurezza stradale - Divisione II n. 40 del 21/02/2019), nei varchi istallati nei seguenti luoghi:

• via ALCIDE DE GASPERI [accesso PORTA CANNARA];
  • corso GIACOMO MATTEOTTI, intersezione con viale Properzio [accesso PORTA FOLIGNO];
  • viale ROMA [accesso PORTA TODI].

RILASCIO AUTORIZZAZIONI PER IL TRANSITO NELLA ZTL

VEICOLI DIRETTI ALLE ATTIVITA’ RICETTIVE UBICATE ALL’INTERNO DELLA ZTL E DELL’APU: i conducenti dei veicoli, al fine di accreditare la targa, possono preventivamente effettuare la comunicazione tramite mail polizialocale@comune.bevagna.pg.it o recandosi al Comando di Polizia Locale, nei giorni feriali dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,00, indicando la targa del veicolo, gli estremi della carta di circolazione, le generalità e gli estremi della patente di guida del conducente. In assenza di preventiva comunicazione del conducente, potrà provvedere il gestore dell’attività ricettiva entro le 72 ore successive.

PERMESSI PERMANENTI: i titolari di permessi permanenti autorizzati al transito vengono automaticamente accreditati nel sistema; I residenti nella ZTL che non lo hanno ancora fatto devono comunicare le targhe dei propri veicoli richiedendo l’autorizzazione al seguente indirizzo di posta elettronica  mail: polizialocale@comune.bevagna.pg.it o telefonando allo 0742360848.

Per ulteriori informazioni:
www.comune.bevagna.pg.it

PERMESSI TEMPORANEI: i permessi temporanei di transito, vengono rilasciati dal Comando di Polizia Locale, nei giorni feriali dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,00, esibendo la carta di circolazione del veicolo e la patente di guida; gli stessi possono essere richiesti anche via mail al seguente indirizzo: polizialocale@comune.bevagna.pg.it, allegando carta di circolazione e patente di guida.

PERMESSO INVALIDI: i titolari di permessi invalidi, che intendono accedere alla ZTL o all’APU, devono comunicare tramite mail polizialocale@comune.bevagna.pg.it o recandosi al Comando di Locale, nei giorni feriali, dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,00, la targa del veicolo, gli estremi della carta di circolazione, le generalità e gli estremi della patente di guida del conducente; nel caso in cui un veicolo - con a bordo una persona disabile munita di regolare contrassegno - sia transitato in orario di vigenza della ZTL., la comunicazione dovrà essere effettuata entro entro 72 ore.

L’AREA PEDONALE URBANA del centro storico del Capoluogo  è situata all’interno della ZTL ed è delimitata dalle vie e piazze pubbliche sottoindicate:

• corso GIACOMO MATTEOTTI, nel tratto compreso tra l’intersezione con VIA SAN NICOLO’ e piazza Filippo Silvestri;
  • via GABRIELE PAGLIOCHINI;
  • largo GRAMSCI;

L'AREA PEDONALE URBANA è in vigore:

• dal 1° maggio al 30 settembre

- nei giorni feriali, dalle ore 18,00 alle ore 01,00;

- nei giorni prefestivi, dalle ore 12,00 alle ore 01,00;

- nei giorni festivi, dalle ore 10,00  alle ore 01,00;

• dal 1° ottobre al 30 aprile

- nei giorni prefestivi, dalle ore 18,00  alle ore 24,00;

- nei giorni festivi, dalle ore 10,00 alle ore 24,00.

Contenuto pubblicato il 29-02-2020, aggiornato al 15-05-2021