Si comunica che la Comunità La Tenda Cooperativa Sociale ha avuto in affidamento, dalla USL Umbria 2, il “Servizio di supporto sociale comprendente attività educative di sportello per l’intercettazione precoce dei giocatori problematici ed attività di comunicazione e di informazione sul tema del gioco d’azzardo, associate alle azioni del Centro specifico per il trattamento del Disturbo da Gioco d’Azzardo di Foligno”.
Il Servizio è rivolto alla fascia giovanile in ambito extra-scolastico, alla popolazione adulta e anziana del territorio e comprende:
1 - Sportello di consulenza: l’attività si configura come strumento per l’intercettazione precoce e i primi contatti con i giocatori problematici e/o i loro familiari e conoscenti, che non si rivolgono direttamente ai servizi;
2 - Interventi educativi per potenziare le attività di comunicazione e di informazione sul tema del DGA (Disturbo da Gioco d’Azzardo), rivolti ai giovani in ambito extra-scolastico e alla popolazione adulta ed anziana.