Modalità di erogazione ed avvio pagamento delle BORSE DI STUDIO MIM AS 2022/23 a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado.

Con riferimento al Fondo unico borse di studio di cui al Decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63, il Ministero dell’Istruzione e del merito - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, con la nota prot. AOODGSIP n. 0001 del 2 gennaio 2024, ha definito la modalità di erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado, per l’anno scolastico 2022/2023.
In ragione di ciò vi ricordiamo che, a decorrere dal 15 gennaio 2024 le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti risultati beneficiari nella graduatoria regionale approvata con la DD 13149/2023, potranno ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio
nazionale (senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”), comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio”, dietro presentazione del proprio codice fiscale e di un documento di identità in corso di validità.
 
Si allega nota prot. AOODGSIP n. 0001 del 2 gennaio 2024 “Informativa per le famiglie”

 

Contenuto pubblicato il 21-03-2024, aggiornato al 22-03-2024

Ultime notizie

Il Comune informa

Lunedi 31 marzo alle ore 15.30 - Incontro di formazione per le strutture ricettive del Comune di Bevagna

Si ricorda, come comunicato tramite mail, che al fine di istruire tutte le strutture ricettive presenti sul territorio all’utilizzo dell’applicativo per la gestione dell’imposta di soggiorno, è previsto un incontro per il giorno Lunedi 31 marzo alle ore 15.30 presso l’Auditorium Santa Maria Laurentia.

Rimanendo a disposizione vi aspettiamo numerosi.

Il Comune informa

BANDO DI GARA CONCESSIONE DEL TEATRO COMUNALE "FRANCESCO TORTI"

AVVISO

Si comunica che la scadenza per l’invio delle offerte è previsto per il giorno martedì 22 Aprile 2025 alle ore 23:45

Il Comune informa

Dichiarazione dei requisiti – Anno 2025 – Contributo per il disagio abitativo (ex CAS). Entro il 31 marzo 2025

Dichiarazione annualità 2025 per il mantenimento del Contributo per il disagio abitativo finalizzato alla ricostruzione "CDA" - Sisma 2016 (ex Contributo per l'autonoma sistemazione "CAS") scadenza: 31/03/2025

BANDO

BANDO DI GARA PER LA LOCAZIONE DI IMMOBILE DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI BEVAGNA

BANDO DI GARA PER LA LOCAZIONE DI IMMOBILE DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI BEVAGNA "Chiostro di San Domenico"

Termine perentorio per la presentazione dell'offerta: 18 febbraio 2025 ore 18:00