“Invasioni digitali”, delegazione bevanate in Ungheria

Prosegue il progetto Erasmus+ per la promozione dell'eredità culturale. A novembre nuova tappa a Malta

BEVAGNA E LE INVASIONI IN UNGHERIA

Contenuto pubblicato il 31-07-2019, aggiornato al 31-07-2019

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DEI TARTUFI NEL PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO

Si informa che è stato approvato dalla Regione l'avviso per la raccolta dei tartufi nel Parco Regionale del Monte Subasio.

L'avviso prevede la possibilità per i cittadini residenti nel Comune di Bevagna di ottenere il permesso per la raccolta di tartufi, con le modalità descritte alla pagina che trovate al seguente link:

Avviso di Raccolta Tartufi nel Parco Regionale del Monte Subasio

È attivo - dall’11 marzo 2020 -  il CENTRO OPERATIVO COMUNALE di BEVAGNA, presso il COMANDO DI POLIZIA LOCALE, in Corso Giacomo Matteotti n. 60.

giorni feriali 09,30 - 12,30     15,30 - 17,00    telefono 0742360848

giorni festivi per COMUNICAZIONI URGENTI tel. 3351337438

(anche WhatsApp)

I compiti del COC sono i seguenti:

• coordinamento di tutte le attività legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus;
  • possibilità di consegna a domicilio di medicinali e generi alimentari di prima necessità per persone ammalate o con comprovate difficoltà nell’approvvigionamento.

Il COC si avvale del supporto dell’Associazione di Protezione Civile ECB - EMERGENZA CALAMITA’ BEVAGNA ODV.

Tutti coloro che sono in quarantena potranno chiamare i numeri 0742360848 - 3351337438 per farsi acquistare medicinali e generi alimentari di prima necessità.

Chi è in isolamento, o le persone con reali difficoltà nell’approvvigionamento, potranno chiamare i suddetti numeri e spiegare alla Centrale Operativa di cosa hanno bisogno nello specifico.

La CO fornirà tutte le informazioni utili per l’acquisto (ricordiamo: solo medicinali e generi alimentari di prima necessità) e per la consegna a domicilio, nel rispetto delle normativa anticovid.

BONUS GAS, LUCE E ACQUA: AUTOMATICI DAL 2021

Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica.

Requisiti:

• per famiglie con ISEE non superiore a 8.265 euro
  • per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro
  • per i titolari di Reddito di Cittadinanza (Rdc) o Pensione di cittadinanza (Pdc)