IL SERVIZIO CIVILE DEI COMUNI: PUBBLICAZIONE BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023

Il Comune di BEVAGNA informa che è stato pubblicato il bando di selezione di servizio civile universale (scadenza 22 febbraio 2024 alle ore 14)

Il Comune di BEVAGNA selezionerà n. 2 giovani che saranno inseriti per un anno rispettivamente presso l’UFFICIO CULTURA e presso il SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE] con un impegno di 25 ore settimanali ciascuno...

Ai giovani è riconosciuto un contributo economico di 507,30 euro, la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro. 

 

Inoltre, per chi partecipa al servizio civile per la sua intera durata è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici.

 

Possono presentare domanda di partecipazione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell'Unione Europea, oppure di Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un armo per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 

Ulteriori indicazioni per la partecipazione sono riportate nel bando.

 

I giovani dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. È necessario essere in possesso dello SPID.

 

Sul sito www.scanci.it sono presenti tutte le informazioni necessarie per presentare domanda e sulle procedure di selezione.

 
Il bando di Servizio Civile Universale è stato prorogato al 22 febbraio alle ore 14.00



Per ulteriori informazioni:

COMUNE DI BEVAGNA

 

Responsabile Area Amministrativa - Socio Assistenziale - Cultura [progetto: TRA PASSATO E PRESENTE: MUSEI E CULTURA NEI COMUNI UMBRI ] D.ssa TANIA RAPONI

tel. 0742368124 - mail t.raponi@comune.bevagna.pg.it

 

Responsabile Area Polizia Locale - Protezione Civile [progetto: LA SICUREZZA AL CENTRO: PROTEZIONE CIVILE NEI COMUNI DI LAZIO, UMBRIA E TOSCANA] Cap. ERMELINDO BARTOLI

tel. 0742368125 - mail  e.bartoli@comune.bevagna.pg.it

 

 

UFFICIO SERVIZIO CIVILE SCANCI

 

tel 02 72629633 - 629 - 680 - 670 - 646 - 644

www.scanci.it

mailinfo@scanci.it 










Contenuto pubblicato il 18-01-2024, aggiornato al 15-02-2024

Ultime notizie

Il Comune informa

Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità – “Carta dedicata a te” 2024

La legge di bilancio 2023 ha istituito un fondo (incrementato nel 2024) destinato all’acquisto di: beni alimentari di prima necessità, carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

La misura consiste in un unico contributo economico per nucleo familiare di € 500,00 erogato, nel corso del mese di settembre 2024, attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

I beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del Decreto) possono essere acquistati presso gli esercizi commerciali convenzionati con il MASAF.

Si ricorda che il primo acquisto deve essere fatto entro il 16 dicembre 2024 e che il contributo deve essere utilizzato entro il 28 febbraio 2025.

I beneficiari sono stati individuati da INPS, che ha fornito l'elenco ai Comuni tramite apposita piattaforma sul sito dell'Istituto. 

I beneficiari del Comune di Bevagna, in totale 96 come da Decreto Interministeriale, sono stati avvisati delle modalità di ritiro della carta tramite raccomandata.

Nel rispetto della normativa sulla privacy, si pubblica l'elenco dei beneficiari della "carta dedicata a te" 2024

Il Comune informa

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI TITOLARI DI CONTRATTI DI LOCAZIONE PER L’ANNO 2024

Si rende noto che a partire dal giorno 12 settembre 2024 e fino al giorno 29 settembre 2024 è possibile presentare presso il comune di Bevagna la domanda per richiedere il contributo per il pagamento del canone di locazione anno 2024. Per i requisiti di accesso e le modalità di presentazione dell’istanza si rimanda all’avviso pubblico allegato

AVVISO

Anno scolastico 2024/2025 - Modalità di gestione del servizio di trasporto scolastico

modalità di gestione e le tariffe stabilite da questa Amministrazione comunale con proprio atto di Giunta n. 125 del 03/09/2024