DPCM 26 APRILE 2020

ORDINANZA SINDACALE N. 5/2020 IN VIGORE DAL 4 MAGGIO 2020
Con ordinanza sindacale n. 5 del 2 maggio 2020 è stato disposto che:

Con decorrenza 4 maggio non è più applicabile l’ordinanza sindacale n. 4 del 23 aprile 2020 la quale stabilisce l’obbligo -  su tutto il territorio comunale di Bevagna - di indossare mascherine e guanti ogni qualvolta ci si rechi fuori dalla propria abitazione.
Da tale data entrerà in vigore il DPCM 26 aprile 2020 che prevede di indossare la mascherina:
  • nei luoghi chiusi accessibili al pubblico;
  • nei mezzi di trasporto;
  • comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza (1 metro, 2 metri per l’attività sportiva).
Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo  della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti.

Per quanto riguarda il Parco Filippo Silvestri al momento lo stesso rimarrà chiuso in attesa di adottare misure idonee per evitare assembramenti  e per impedire l’utilizzo delle aree gioco per bambini.
Per lo stesso motivo restano chiusi i giardini di Cantalupo e il Parco della Madonna delle Grazie.

IL CIVICO CIMITERO VERRA' RIAPERTO NEI PROSSIMI GIORNI SULLA BASE DI SPECIFICHE  LINEE GUIDA  PREDISPOSTE PER EVITARE ASSEMBRAMENTI.
Contenuto pubblicato il 03-05-2020, aggiornato al 20-05-2020