Dichiarazione dei requisiti – Anno 2025 – Contributo per il disagio abitativo (ex CAS). Entro il 31 marzo 2025

Dichiarazione annualità 2025 per il mantenimento del Contributo per il disagio abitativo finalizzato alla ricostruzione "CDA" - Sisma 2016 (ex Contributo per l'autonoma sistemazione "CAS") scadenza: 31/03/2025
Si informano i beneficiari di CDA (ex CAS) che dalle ore 12.00 di giovedì 30 gennaio 2025, è attiva la piattaforma informatica SEM attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016, per l’anno 2025. All’indirizzo internet https://appsem.invitalia.it sarà possibile compilare e caricare la dichiarazione, la cui scadenza è fissata entro e non oltre le ore 23:59 del 31 marzo 2025. La Dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell’assistenza e delle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione deve essere presentata per via telematica da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, come Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, ma può essere presentata anche da soggetti delegati. La suddetta dichiarazione deve essere presentata anche dai nuclei familiari che hanno presentato una nuova domanda di concessione del CDA a decorrere dal 1 settembre 2024.
Contenuto pubblicato il 18-03-2025, aggiornato al 18-03-2025

Ultime notizie

Il Comune informa

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L'ASSEGNAZIONE DI SPAZI ALL'INTERNO DELLO SPAZIO COMUNALE "C.A.S.A. DELLE ASSOCIAZIONI

Si rende noto che questa Amministrazione Comunale intende procedere all’assegnazione dello spazio comunale sito in Corso Amendola n.10 denominato “C.A.S.A. delle Associazioni” comprendente un salone ed alcuni locali per lo svolgimento delle attività delle associazioni iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o che, pur non iscritte, abbiano sede legale nel Comune di Bevagna ed operino, senza scopo di lucro, principalmente nel territorio comunale. 
I criteri, le modalità e le tempistiche sono indicate nel relativo Avviso Pubblico e vigente Regolamento comunale approvato con DCC n. 9 del 28/03/2023 e n. 37 del 17/06/2025.

Le domande di manifestazione di interesse dovranno pervenire esclusivamente con le seguenti modalità: consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Bevagna (secondo i consueti orari di apertura al pubblico) o trasmesse all’indirizzo PEC comune.bevagna@postacert.umbria.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 luglio 2025 secondo le indicazioni riportate nell’Avviso allegato.

 Si allega:

Avviso

Modello di domanda

Il Comune informa

ISTITUZIONE ONERI DI ISTRUTTORIA PER ATTIVITÀ COMMERCIALI E RICETTIVE

Con delibera di Giunta Comunale n. 108 del 23/06/2025 è stata prevista l'ISTITUZIONE DI ONERI DI ISTRUTTORIA PER ATTIVITÀ COMMERCIALI E RICETTIVE.

Il Comune informa

Avviso pubblico per l’assegnazione delle risorse del fondo ministeriale per le attività socio-educative a favore dei minori nel periodo giugno settembre 2025

AVVISO

Si rende noto che questa Amministrazione Comunale intende procedere all’assegnazione dei contributi statali a favore dei Soggetti promotori dei centri estivi diurni aventi sede nel Comune di Bevagna e destinati alle attività ludico ricreative di bambine e bambini, ragazze e ragazzi di età compresa fra 4 e 16 anni, nel periodo giugno - settembre 2025, secondo i criteri, le modalità e le tempistiche indicate nel relativo Avviso.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro e non oltre il giorno 15/07/2025 a mano o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.bevagna@postacert.umbria.it utilizzando il modello a tal fine predisposto.

Si allega:

Avviso

Modello di domanda

 

Il Comune informa

Domande per i servizi di MENSA e TRASPORTO scolastico a.s. 2025/2026

Si comunica ai genitori degli alunni dell'Istituto comprensivo Bevagna-Cannara che sono aperte le iscrizioni ai servizi di MENSA e TRASPORTO scolastico per l'A.S. 2025/2026