CONTRIBUTO SULLA LOCAZIONE L. 431/98 BANDO 2022

BANDO 2022

Informazioni Generali
Il Fondo nazionale di sostegno alle locazioni è stato introdotto con l’art. 11 della legge del 9 dicembre 1998 n. 431, intervenuta per disciplinare le locazioni e il rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo. Il Fondo nazionale per la locazione prevede l'erogazione di contributi a favore di famiglie che pagano un canone di affitto oneroso rispetto al proprio reddito.

Si rende noto che con Determinazione Dirigenziale n. 301/669 del 20/10/2022 è stato approvato il Bando Pubblico per l’assegnazione dei contributi del Fondo Nazionale per la locazione annualità 2022 (relativo agli importi corrisposti nel 2021) ed il relativo modello di domanda.

Può presentare la domanda un solo componente del nucleo familiare che deve possedere i requisiti indicati dalla Regione Umbria e contenuti nell'Avviso Pubblico.

L'importo del contributo verrà erogato in base a quanto calcolato dall'applicativo della Regione Umbria.

Termine ultimo per la presentazione della domanda: 9 dicembre 2022 secondo le seguenti modalità:

- tramite PEC all’indirizzo comune.bevagna@postacert.umbria.it (solo da PEC)

- tramite servizio postale

- consegnata a mano presso l’ufficio protocollo del comune di Bevagna sito in corso G. Matteotti n. 58 secondo i consueti orari di accesso al pubblico

BANDO 2022

MODELLO DOMANDA