CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA ALLA SENATRICE LILIANA SEGRE

CONSIGLIO COMUNALE DEL 27/01/2020: INTERVENTO DEL SINDACO

Contenuto pubblicato il 30-01-2020, aggiornato al 22-06-2020

RINNOVO DODECENNALE DELLE CONCESSIONI DI AREE PUBBLICHE

PER L'ESERCIZIO DEL COMMERCIO IN MERCATI, FIERE E POSTEGGI ISOLATI, DI ATTIVITA' ARTIGIANE, DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE, DI RIVENDITA DI QUOTIDIANI E PERIODICI E DI VENDITA DA PARTE DI IMPRENDITORI AGRICOLI IN SCADENZA AL 31/12/2020

EMERGENZA COVID-19 RAZIONALIZZAZIONE AFFLUSSI DELL'UTENZA AGLI UFFICI COMUNALI

ORARI E MODALITÀ DI ACCESSO AL PUBBLICO

L’ACCESSO AGLI UFFICI SARÀ CONSENTITO SOLO PREVIO APPUNTAMENTO E AD UNA PERSONA ALLA VOLTA PER OGNI SINGOLO UFFICIO; L’INGRESSO AVVERRÀ SOLO DOPO L’USCITA DELL’UTENTE PRECEDENTE

ULTERIORI SPECIFICHE MISURE - FINO AL 28 FEBBRAIO 2021 - PER LA PREVENZIONE ED IL CONTENIMENTO DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 NEL TERRITORIO COMUNALE

Sospensione, nel periodo 22-28 febbraio 2021, delle attività in presenza - nessuna esclusa - in tutte le scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie, comprese quelle  necessarie a mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del  Ministro dell’Istruzione n. 134 del 9 agosto 2020.

Dal 22 al 28 febbraio 2021 è stato disposto inoltre:
Anticipazione del “coprifuoco” dalle ore 21.00 alle ore 05.00 del giorno successivo;
Divieto di svolgimento dell’attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati;
Chiusura al pubblico di Parco Filippo Silvestri - tratto pista ciclabile via Gaita San Giorgio - Piazzale Trattati di Roma - Giardini Pubblici Cantalupo - Parco della Madonna delle Grazie.

È attivo - dall’11 marzo 2020 -  il CENTRO OPERATIVO COMUNALE di BEVAGNA, presso il COMANDO DI POLIZIA LOCALE, in Corso Giacomo Matteotti n. 60.

giorni feriali 09,30 - 12,30     15,30 - 17,00    telefono 0742360848

giorni festivi per COMUNICAZIONI URGENTI tel. 3351337438

(anche WhatsApp)

I compiti del COC sono i seguenti:

• coordinamento di tutte le attività legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus;
  • possibilità di consegna a domicilio di medicinali e generi alimentari di prima necessità per persone ammalate o con comprovate difficoltà nell’approvvigionamento.

Il COC si avvale del supporto dell’Associazione di Protezione Civile ECB - EMERGENZA CALAMITA’ BEVAGNA ODV.

Tutti coloro che sono in quarantena potranno chiamare i numeri 0742360848 - 3351337438 per farsi acquistare medicinali e generi alimentari di prima necessità.

Chi è in isolamento, o le persone con reali difficoltà nell’approvvigionamento, potranno chiamare i suddetti numeri e spiegare alla Centrale Operativa di cosa hanno bisogno nello specifico.

La CO fornirà tutte le informazioni utili per l’acquisto (ricordiamo: solo medicinali e generi alimentari di prima necessità) e per la consegna a domicilio, nel rispetto delle normativa anticovid.