CENTRALE OPERATIVA POLIZIA LOCALE
dalle 19 alle 24
telefono 0742360848
fax 0742361647
AVVISO AGLI ESERCENTI DEL CENTRO STORICO
DAL 20 AL 30 GIUGNO 2019, IN OCCASIONE DEL MERCATO DELLE GAITE, NEL CENTRO STORICO DI BEVAGNA, IL CARICO E SCARICO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI SARA’ CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE DALLE ORE 6 ALLE ORE 9,30 DI TUTTI I GIORNI FERIALI [ESCLUSO SABATO 23].
SI PRECISA INOLTRE CHE - IN BASE ALL’ATTUALE REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE - GLI AUTOVEICOLI PER IL CARICO E SCARICO, DURANTE GLI ORARI CONSENTITI, POTRANNO CIRCOLARE ESCLUSIVAMENTE FINO A PIAZZA GARIBALDI E LARGO GRAMSCI.
AVVISO AGLI AVVENTORI E/O CONSUMATORI
[ORDINANZA SINDACALE N. 51 DEL 12/06/2019]
DAL 20 AL 30 GIUGNO 2019 - dalle ore 20 e fino alla chiusura - nei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande del centro storico di Bevagna, E’ VIETATO VENDERE PER ASPORTO, CEDERE O CONSEGNARE A QUALSIASI TITOLO, BEVANDE DI QUALUNQUE GENERE IN LATTINE E CONTENITORI DI VETRO; in tale periodo le suddette bevande potranno essere cedute ai consumatori solo in contenitori di carta o plastica. Il predetto divieto è esteso, nel centro storico, anche agli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, alle attività artigianali e ai circoli privati, nonché alle attività di commercio su aree pubbliche poste nel centro abitato di Bevagna, regolarmente autorizzate.
E' FATTO ASSOLUTO DIVIETO A CHIUNQUE CIRCOLI NEL CENTRO STORICO - DALLE ORE 20,00 ALLE ORE 06,00 - DI CONSUMARE BEVANDE DI QUALSIASI GENERE IN CONTENITORI DI VETRO E LATTINE SULLE AREE PUBBLICHE. È altresì vietata, negli stessi orari, l’introduzione, da parte di chiunque - nelle aree ove si svolgono gli eventi delle manifestazioni programmate - bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie e bicchieri di vetro ovvero in lattine, sia per uso personale che per la distribuzione, anche gratuita.
Le violazioni sono punite ai sensi dell’art. 7/bis del decreto legislativo n. 267/2000 con la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 a Euro 500,00.
Nel caso di tre violazioni al divieto di vendita di lattine e bottiglie di vetro, oltre alla sanzione pecuniaria sopraindicata per ciascuna violazione, si procederà alla chiusura temporanea dell’attività.