Bevagna città del cinema - IL NOME DELLA ROSA SU RAIUNO

ALCUNE RIPRESE SONO STATE EFFETTUATE A BEVAGNA E A PERUGIA

RAIPLAY

Bevagna città del cinema è il set straordinario della serie televisiva Il nome della rosa che dal 4 marzo sarà trasmessa su Rai 1.

Otto episodi diretti da Giacomo Battiato, con un cast di eccezione: il monaco Guglielmo da Baskerville affidato a John Turturro, Adso da Melk interpretato da Damien Hardunga, Rupert Everett nei panni dell'inquisitore Bernardo Gui.

Piazza Filippo Silvestri e la chiesa di San Silvestro sono stati scelti dal regista Giacomo Battiato come cornice naturale per la storia tratta dal romanzo di Umberto Eco ambientata in Italia nel 1327.

DOVE E' STATA GIRATA LA SERIE [da corriere.it]

IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM

BEVAGNA CITTA' DEL CINEMA [quotidiano dell'umbria]

"IL NOME DELLA ROSA PORTA IN TV BEVAGNA: la città delle Gaite in prima serata su raiuno [rgu notizie]

BEVAGNA si prepara alla serie tv "Il  nome della rosa" con un concerto speciale [umbria domani]

BEVAGNA si prepara alla serie tv "Il  nome della rosa" con un concerto speciale [tuttoggi info]

concerto speciale per anticipare il "IL NOME DELLA ROSA" [umbria 24]

Contenuto pubblicato il 19-02-2019, aggiornato al 09-10-2020

CAMPAGNA DI SCREENING DELLA POPOLAZIONE

A seguito dell'andamento della curva epidemiologica da COVID-19, l'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ha ritenuto opportuno organizzare una campagna generalizzata di screening per i propri cittadini.

A questo proposito sono stati contattati i medici di medicina generale (MMG), i quali hanno dato la loro adesione - a titolo volontario - nell'attività di testing, in base ad un calendario che verrà reso noto con cadenza settimanale.

La suddetta attività inizierà lunedì 8 marzo prossimo sotto la supervisione della Sanità regionale, alla quale i MMG invieranno gli esisti dei sierologici,  utilizzando la piattaforma ECWMED.

I cittadini interessati possono prenotare il test GRATUITO - per questa settimana (8- 14 marzo 2021) - al seguente numero telefonico dell’ECB EMERGENZA CALAMITA’ BEVAGNA ODV 3473013154 (telefonando dalle 13,00 alle 15,00 e dalle 17,00 alle 20,00).

I testing verranno effettuati a BEVAGNA presso gli Impianti Sportivi di via Alarico Palmieri (tensostruttura della protezione Civile Regionale) e a CANTALUPO (tensostruttura in prossimità della farmacia).

ULTERIORI SPECIFICHE MISURE - FINO AL 21 MARZO 2021 - PER LA PREVENZIONE ED IL CONTENIMENTO DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 NEL TERRITORIO COMUNALE

Con ORDINANZA n. 11 del 06-03-2021, è stata disposta a decorrere dal 6 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021:

- la chiusura dei servizi socio educativi per la prima infanzia - fino a 36 mesi di età - pubblici e privati di cui alla legge regionale 22 dicembre 2005, n. 30;

- la sospensione delle attività in presenza - nessuna esclusa - in tutte le scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie, comprese quelle necessarie a mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del  Ministro dell’Istruzione n. 134 del 9 agosto 2020;

- la chiusura al pubblico per l’intera giornata, delle aree di seguito indicate: Parco Filippo Silvestri - tratto pista ciclabile via Gaita San Giorgio - Piazzale Trattati di Roma - Giardini Pubblici Cantalupo - Parco della Madonna delle Grazie.

È attivo - dall’11 marzo 2020 -  il CENTRO OPERATIVO COMUNALE di BEVAGNA, presso il COMANDO DI POLIZIA LOCALE, in Corso Giacomo Matteotti n. 60.

giorni feriali 09,30 - 12,30     15,30 - 17,00    telefono 0742360848

giorni festivi per COMUNICAZIONI URGENTI tel. 3351337438

(anche WhatsApp)

I compiti del COC sono i seguenti:

• coordinamento di tutte le attività legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus;
  • possibilità di consegna a domicilio di medicinali e generi alimentari di prima necessità per persone ammalate o con comprovate difficoltà nell’approvvigionamento.

Il COC si avvale del supporto dell’Associazione di Protezione Civile ECB - EMERGENZA CALAMITA’ BEVAGNA ODV.

Tutti coloro che sono in quarantena potranno chiamare i numeri 0742360848 - 3351337438 per farsi acquistare medicinali e generi alimentari di prima necessità.

Chi è in isolamento, o le persone con reali difficoltà nell’approvvigionamento, potranno chiamare i suddetti numeri e spiegare alla Centrale Operativa di cosa hanno bisogno nello specifico.

La CO fornirà tutte le informazioni utili per l’acquisto (ricordiamo: solo medicinali e generi alimentari di prima necessità) e per la consegna a domicilio, nel rispetto delle normativa anticovid.

EMERGENZA COVID-19 RAZIONALIZZAZIONE AFFLUSSI DELL'UTENZA AGLI UFFICI COMUNALI

ORARI E MODALITÀ DI ACCESSO AL PUBBLICO

L’ACCESSO AGLI UFFICI SARÀ CONSENTITO SOLO PREVIO APPUNTAMENTO E AD UNA PERSONA ALLA VOLTA PER OGNI SINGOLO UFFICIO; L’INGRESSO AVVERRÀ SOLO DOPO L’USCITA DELL’UTENTE PRECEDENTE