Bevagna città del cinema - IL NOME DELLA ROSA SU RAIUNO

ALCUNE RIPRESE SONO STATE EFFETTUATE A BEVAGNA E A PERUGIA

 

RAIPLAY

 

Bevagna città del cinema è il set straordinario della serie televisiva Il nome della rosa che dal 4 marzo sarà trasmessa su Rai 1.

Otto episodi diretti da Giacomo Battiato, con un cast di eccezione: il monaco Guglielmo da Baskerville affidato a John Turturro, Adso da Melk interpretato da Damien Hardunga, Rupert Everett nei panni dell'inquisitore Bernardo Gui.

Piazza Filippo Silvestri e la chiesa di San Silvestro sono stati scelti dal regista Giacomo Battiato come cornice naturale per la storia tratta dal romanzo di Umberto Eco ambientata in Italia nel 1327.

 

DOVE E' STATA GIRATA LA SERIE [da corriere.it]

 

IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM

 

 


 

RASSEGNA STAMPA

 

BEVAGNA CITTA' DEL CINEMA [quotidiano dell'umbria]

 

"IL NOME DELLA ROSA PORTA IN TV BEVAGNA: la città delle Gaite in prima serata su raiuno [rgu notizie]

 

BEVAGNA si prepara alla serie tv "Il  nome della rosa" con un concerto speciale [umbria domani]

 

BEVAGNA si prepara alla serie tv "Il  nome della rosa" con un concerto speciale [tuttoggi info]

 

concerto speciale per anticipare il "IL NOME DELLA ROSA" [umbria 24]

 

 


 

 

Contenuto pubblicato il 19-02-2019, aggiornato al 09-10-2020

Ultime notizie

Il Comune informa

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI OPERATORI PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA DELLA VALLE UMBRA SERVIZI SPA

La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria per la copertura di:
-24 posti a tempo indeterminato ECOLOGICO AREA SPAZZAMENTO, RACCOLTA, TUTELA E DECORO DEL TERRITORIO livello 2B del CCNL dei Servizi Ambientali;
- 24 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale E VEICOLI E MEZZI  D'OPERA PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA livello 3B del CCNL dei Servizi Ambientali.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 3 DICEMBRE 2022 a RUN4JOB srl esclusivamente via mail.

Il Comune informa

AVVISO ALLE FAMIGLIE E AL PERSONALE DOCENTE

Questa mattina, a seguito dell’evento sismico registrato sulla costa pesarese di magnitudo pari a 5,5, pur essendo l’epicentro non nella nostra regione, abbiamo subito effettuato - alle ore 7,30 - in tutti gli edifici scolastici un sopralluogo da cui è stato accertato che negli edifici del capoluogo non ci sono criticità.

Nell’edificio scolastico di Cantalupo si segnala la caduta di intonaco nell’aula soprastante la mensa, già resa inaccessibile.

Per ragioni di sicurezza si è proceduto quindi, con una ordinanza, alla interdizione del medesimo locale e dell’aula che, per analogia costruttiva, si trova nell’appendice opposta (attuale aula della classe 3a della primaria).

Il Comune informa

ALLERTE METEO DI PROTEZIONE CIVILE



collegamento al sito del
CENTRO FUNZIONALE della PROTEZIONE CIVILE
della REGIONE UMBRIA