AVVISO ALLE FAMIGLIE E AL PERSONALE DOCENTE

Questa mattina, a seguito dell’evento sismico registrato sulla costa pesarese di magnitudo pari a 5,5, pur essendo l’epicentro non nella nostra regione, abbiamo subito effettuato - alle ore 7,30 - in tutti gli edifici scolastici un sopralluogo da cui è stato accertato che negli edifici del capoluogo non ci sono criticità.

Nell’edificio scolastico di Cantalupo si segnala la caduta di intonaco nell’aula soprastante la mensa, già resa inaccessibile.

Per ragioni di sicurezza si è proceduto quindi, con una ordinanza, alla interdizione del medesimo locale e dell’aula che, per analogia costruttiva, si trova nell’appendice opposta (attuale aula della classe 3a della primaria).

Visto che tale edificio è già attenzionato per cause indipendenti dall’evento sismico di questa mattina, si è proceduto con un ulteriore sopralluogo da parte del tecnico che è stato incaricato del controllo dello stabile, l’Ing. strutturista MASSIMILIANO MELIS, il quale non ha evidenziato rischi tali da richiedere la chiusura dell’intero edificio.

In via precauzionale si è proceduto anche alla segnalazione alla Protezione Civile Regionale, all’Assessorato Regionale all’Istruzione e si è richiesto un ulteriore sopralluogo da parte degli organi regionali specifici.

Prof.ssa ANNARITA FALSACAPPA

AVVISO ALLA POPOLAZIONE E AL PERSONALE DOCENTE