AVVISO ALLE FAMIGLIE E AL PERSONALE DOCENTE

Nella mattinata del 9 novembre 2022, a seguito dell’evento sismico registrato sulla costa pesarese di magnitudo pari a 5,5, pur essendo l’epicentro non nella nostra regione, abbiamo subito effettuato - alle ore 7,30 - in tutti gli edifici scolastici un sopralluogo da cui è stato accertato che negli edifici del capoluogo non ci sono criticità.
Nell’edificio scolastico di Cantalupo si segnala la caduta di intonaco nell’aula soprastante la mensa, già resa inaccessibile.
Per ragioni di sicurezza si è proceduto quindi, con una ordinanza, alla interdizione del medesimo locale e dell’aula che, per analogia costruttiva, si trova nell’appendice opposta (attuale aula della classe 3a della primaria).

Visto che tale edificio è già attenzionato per cause indipendenti dall’evento sismico di questa mattina, si è proceduto con un ulteriore sopralluogo da parte del tecnico che è stato incaricato del controllo dello stabile, l’Ing. strutturista MASSIMILIANO MELIS, il quale non ha evidenziato rischi tali da richiedere la chiusura dell’intero edificio.

In via precauzionale si è proceduto anche alla segnalazione alla Protezione Civile Regionale, all’Assessorato Regionale all’Istruzione e si è richiesto un ulteriore sopralluogo da parte degli organi regionali specifici.

IL SINDACO
Prof.ssa ANNARITA FALSACAPPA

AVVISO ALLA POPOLAZIONE E AL PERSONALE DOCENTE

ORDINANZA SINDACALE N. 23 DEL 09/11/2022
Contenuto pubblicato il 09-11-2022, aggiornato al 02-12-2022

Ultime notizie

Il Comune informa

Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità – “Carta dedicata a te” 2024

La legge di bilancio 2023 ha istituito un fondo (incrementato nel 2024) destinato all’acquisto di: beni alimentari di prima necessità, carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

La misura consiste in un unico contributo economico per nucleo familiare di € 500,00 erogato, nel corso del mese di settembre 2024, attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

I beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del Decreto) possono essere acquistati presso gli esercizi commerciali convenzionati con il MASAF.

Si ricorda che il primo acquisto deve essere fatto entro il 16 dicembre 2024 e che il contributo deve essere utilizzato entro il 28 febbraio 2025.

I beneficiari sono stati individuati da INPS, che ha fornito l'elenco ai Comuni tramite apposita piattaforma sul sito dell'Istituto. 

I beneficiari del Comune di Bevagna, in totale 96 come da Decreto Interministeriale, sono stati avvisati delle modalità di ritiro della carta tramite raccomandata.

Nel rispetto della normativa sulla privacy, si pubblica l'elenco dei beneficiari della "carta dedicata a te" 2024

Il Comune informa

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI TITOLARI DI CONTRATTI DI LOCAZIONE PER L’ANNO 2024

Si rende noto che a partire dal giorno 12 settembre 2024 e fino al giorno 29 settembre 2024 è possibile presentare presso il comune di Bevagna la domanda per richiedere il contributo per il pagamento del canone di locazione anno 2024. Per i requisiti di accesso e le modalità di presentazione dell’istanza si rimanda all’avviso pubblico allegato

AVVISO

Anno scolastico 2024/2025 - Modalità di gestione del servizio di trasporto scolastico

modalità di gestione e le tariffe stabilite da questa Amministrazione comunale con proprio atto di Giunta n. 125 del 03/09/2024