AVVISO ALLE FAMIGLIE E AL PERSONALE DOCENTE

Nella mattinata del 9 novembre 2022, a seguito dell’evento sismico registrato sulla costa pesarese di magnitudo pari a 5,5, pur essendo l’epicentro non nella nostra regione, abbiamo subito effettuato - alle ore 7,30 - in tutti gli edifici scolastici un sopralluogo da cui è stato accertato che negli edifici del capoluogo non ci sono criticità.
Nell’edificio scolastico di Cantalupo si segnala la caduta di intonaco nell’aula soprastante la mensa, già resa inaccessibile.
Per ragioni di sicurezza si è proceduto quindi, con una ordinanza, alla interdizione del medesimo locale e dell’aula che, per analogia costruttiva, si trova nell’appendice opposta (attuale aula della classe 3a della primaria).

Visto che tale edificio è già attenzionato per cause indipendenti dall’evento sismico di questa mattina, si è proceduto con un ulteriore sopralluogo da parte del tecnico che è stato incaricato del controllo dello stabile, l’Ing. strutturista MASSIMILIANO MELIS, il quale non ha evidenziato rischi tali da richiedere la chiusura dell’intero edificio.

In via precauzionale si è proceduto anche alla segnalazione alla Protezione Civile Regionale, all’Assessorato Regionale all’Istruzione e si è richiesto un ulteriore sopralluogo da parte degli organi regionali specifici.

IL SINDACO
Prof.ssa ANNARITA FALSACAPPA

AVVISO ALLA POPOLAZIONE E AL PERSONALE DOCENTE

ORDINANZA SINDACALE N. 23 DEL 09/11/2022
Contenuto pubblicato il 09-11-2022, aggiornato al 02-12-2022

Ultime notizie

Il Comune informa

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

MARTEDI' 28 MARZO 2023
ALLE ORE 18,30
PALAZZO LEPRI

Il Comune informa

INFORMATIVA INTRODUZIONE IMPOSTA DI SOGGIORNO

Si comunica che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 72 del 28.12.2022 il Comune di Bevagna ha istituito l'introduzione dell'imposta di soggiorno (D.Lgs.n.23 del 14/03/2011) con decorrenza dal 01.04.2023

Il Comune informa

ALLERTE METEO DI PROTEZIONE CIVILE



collegamento al sito del
CENTRO FUNZIONALE della PROTEZIONE CIVILE
della REGIONE UMBRIA

Il Comune informa

CHIUSURA TEMPORANEA DELL'EDIFICIO SCOLASTICO DI CANTALUPO PER IL DISTACCO IMPROVVISO DELL'INTONACO DEL SOLAIO DI UN'AULA

ORDINANZA SINDACALE N. 3 DEL 06-02-2023

[...] ORDINA per i motivi indicati in premessa:

  • il DIVIETO DI ACCESSO;
  • la SOSPENSIONE DELLE LEZIONI delle classi della SCUOLA DELL’INFANZIA e della SCUOLA PRIMARIA poste nel suddetto edificio, dal 7 al 10 FEBBRAIO 2023, per consentire il trasferimento delle aule in altri edifici scolastici del capoluogo;