AVVISO ALLE FAMIGLIE E AL PERSONALE DOCENTE

Nella mattinata del 9 novembre 2022, a seguito dell’evento sismico registrato sulla costa pesarese di magnitudo pari a 5,5, pur essendo l’epicentro non nella nostra regione, abbiamo subito effettuato - alle ore 7,30 - in tutti gli edifici scolastici un sopralluogo da cui è stato accertato che negli edifici del capoluogo non ci sono criticità.
Nell’edificio scolastico di Cantalupo si segnala la caduta di intonaco nell’aula soprastante la mensa, già resa inaccessibile.
Per ragioni di sicurezza si è proceduto quindi, con una ordinanza, alla interdizione del medesimo locale e dell’aula che, per analogia costruttiva, si trova nell’appendice opposta (attuale aula della classe 3a della primaria).

Visto che tale edificio è già attenzionato per cause indipendenti dall’evento sismico di questa mattina, si è proceduto con un ulteriore sopralluogo da parte del tecnico che è stato incaricato del controllo dello stabile, l’Ing. strutturista MASSIMILIANO MELIS, il quale non ha evidenziato rischi tali da richiedere la chiusura dell’intero edificio.

In via precauzionale si è proceduto anche alla segnalazione alla Protezione Civile Regionale, all’Assessorato Regionale all’Istruzione e si è richiesto un ulteriore sopralluogo da parte degli organi regionali specifici.

IL SINDACO
Prof.ssa ANNARITA FALSACAPPA

AVVISO ALLA POPOLAZIONE E AL PERSONALE DOCENTE

ORDINANZA SINDACALE N. 23 DEL 09/11/2022
Contenuto pubblicato il 09-11-2022, aggiornato al 02-12-2022

Ultime notizie

Il Comune informa

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L'ASSEGNAZIONE DI SPAZI ALL'INTERNO DELLO SPAZIO COMUNALE "C.A.S.A. DELLE ASSOCIAZIONI

Si rende noto che questa Amministrazione Comunale intende procedere all’assegnazione dello spazio comunale sito in Corso Amendola n.10 denominato “C.A.S.A. delle Associazioni” comprendente un salone ed alcuni locali per lo svolgimento delle attività delle associazioni iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o che, pur non iscritte, abbiano sede legale nel Comune di Bevagna ed operino, senza scopo di lucro, principalmente nel territorio comunale. 
I criteri, le modalità e le tempistiche sono indicate nel relativo Avviso Pubblico e vigente Regolamento comunale approvato con DCC n. 9 del 28/03/2023 e n. 37 del 17/06/2025.

Le domande di manifestazione di interesse dovranno pervenire esclusivamente con le seguenti modalità: consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Bevagna (secondo i consueti orari di apertura al pubblico) o trasmesse all’indirizzo PEC comune.bevagna@postacert.umbria.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 luglio 2025 secondo le indicazioni riportate nell’Avviso allegato.

 Si allega:

Avviso

Modello di domanda

Il Comune informa

ISTITUZIONE ONERI DI ISTRUTTORIA PER ATTIVITÀ COMMERCIALI E RICETTIVE

Con delibera di Giunta Comunale n. 108 del 23/06/2025 è stata prevista l'ISTITUZIONE DI ONERI DI ISTRUTTORIA PER ATTIVITÀ COMMERCIALI E RICETTIVE.

Il Comune informa

Avviso pubblico per l’assegnazione delle risorse del fondo ministeriale per le attività socio-educative a favore dei minori nel periodo giugno settembre 2025

AVVISO

Si rende noto che questa Amministrazione Comunale intende procedere all’assegnazione dei contributi statali a favore dei Soggetti promotori dei centri estivi diurni aventi sede nel Comune di Bevagna e destinati alle attività ludico ricreative di bambine e bambini, ragazze e ragazzi di età compresa fra 4 e 16 anni, nel periodo giugno - settembre 2025, secondo i criteri, le modalità e le tempistiche indicate nel relativo Avviso.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro e non oltre il giorno 15/07/2025 a mano o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.bevagna@postacert.umbria.it utilizzando il modello a tal fine predisposto.

Si allega:

Avviso

Modello di domanda

 

Il Comune informa

Domande per i servizi di MENSA e TRASPORTO scolastico a.s. 2025/2026

Si comunica ai genitori degli alunni dell'Istituto comprensivo Bevagna-Cannara che sono aperte le iscrizioni ai servizi di MENSA e TRASPORTO scolastico per l'A.S. 2025/2026