Modalità di erogazione ed avvio pagamento delle BORSE DI STUDIO MIM AS 2022/23 a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado.

Con riferimento al Fondo unico borse di studio di cui al Decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63, il Ministero dell’Istruzione e del merito - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, con la nota prot. AOODGSIP n. 0001 del 2 gennaio 2024, ha definito la modalità di erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado, per l’anno scolastico 2022/2023.
In ragione di ciò vi ricordiamo che, a decorrere dal 15 gennaio 2024 le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti risultati beneficiari nella graduatoria regionale approvata con la DD 13149/2023, potranno ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio
nazionale (senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”), comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio”, dietro presentazione del proprio codice fiscale e di un documento di identità in corso di validità.
 
Si allega nota prot. AOODGSIP n. 0001 del 2 gennaio 2024 “Informativa per le famiglie”

 

Contenuto pubblicato il 21-03-2024, aggiornato al 22-03-2024

Ultime notizie

Il Comune informa

Servizi di mensa e trasporto scolastico per l’a.s. 2024/2025 – richiesta iscrizioni

Considerato che in data 30 giugno 2024 scadranno gli appalti dei servizi di mensa e trasporto scolastico, l’ufficio scuola di questo Ente si trova nella necessità di indire nuove procedure di appalto per la gestione dei medesimi servizi a partire dal prossimo anno scolastico 2024/2025.

Ciò posto, al fine di predisporre i necessari documenti di gara e consentire alle ditte partecipanti di valutare la propria disponibilità e/o interesse ad offrire il loro servizio nel nostro comune, si rende indispensabile conoscere con esattezza il reale fabbisogno dell’utenza.

Per tale motivo si invitano, pertanto, le SS.LL. ad effettuare la richiesta dei servizi di mensa e trasporto scolastico entro e non oltre il giorno 31 maggio c.m. tramite la compilazione del modello allegato che potrà essere riconsegnato a questo Ente a mano secondo i consueti orari di apertura al pubblico dell’ufficio Protocollo o tramite PEC all’indirizzo comune.bevagna@postacert.umbria.it

In merito all’organizzazione e svolgimento del servizio in parola a partire dal prossimo anno scolastico 2024/25 si specifica che:

  • questa Amministrazione comunale non potrà più garantire il servizio navetta gratuito Cantalupo – Bevagna e viceversa;
  • Sulla base del numero di utenti che richiederanno il servizio di trasporto scolastico e della loro ubicazione nell’ambito del territorio comunale, si valuterà l’opportunità di istituire dei centri di raccolta

Ringraziando per la consueta disponibilità e collaborazione, si porgono cordiali saluti.

 LA SINDACO 

Prof.ssa Annarita Falsacappa

Il Comune informa

SERVIZIO CIVILE

sul sito www.scanci.it
sono state pubblicate
le graduatorie PROVVISORIE
(soggette a verifica da parte del
Dipartimento per le Politiche Giovanili
e il Servizio Civile Universale)
delle selezioni relative al bando
di Servizio Civile Universale
con scadenza 14 Marzo 2024
riviste dal sistema ANCI -
il Servizio Civile dei Comuni


Il Comune informa

ALERT SYSTEM

È stato attivato un servizio,
completamente gratuito,
rivolto a tutti coloro che vivono
o lavorano nel Comune di BEVAGNA.


Si tratta di un servizio
per allertare i cittadini in tempo reale.


Per iscriversi al sistema "Alert System"
basta indicare il proprio numero di telefono inserendo i dati richiesti (https://registrazione.alertsystem.it/bevagna)
[...]


 

Il Comune informa

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN SUB COMODATO D’USO GRATUITO IMMOBILE

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN SUB COMODATO D’USO GRATUITO DELL’IMMOBILE SITO IN LOC. MADONNA DELLA VALLE IN PROSSIMITÀ DELLA CHIESA DI MADONNA DELLA VALLE, CENSITO AL NCEU DEL COMUNE DI BEVAGNA AL FOGLIO 31 PART. 518 SUB 1 (CORTE) E SUB 2 (FABBRICATO)