Bevagna città del cinema - IL NOME DELLA ROSA SU RAIUNO

ALCUNE RIPRESE SONO STATE EFFETTUATE A BEVAGNA E A PERUGIA

RAIPLAY

Bevagna città del cinema è il set straordinario della serie televisiva Il nome della rosa che dal 4 marzo sarà trasmessa su Rai 1.

Otto episodi diretti da Giacomo Battiato, con un cast di eccezione: il monaco Guglielmo da Baskerville affidato a John Turturro, Adso da Melk interpretato da Damien Hardunga, Rupert Everett nei panni dell'inquisitore Bernardo Gui.

Piazza Filippo Silvestri e la chiesa di San Silvestro sono stati scelti dal regista Giacomo Battiato come cornice naturale per la storia tratta dal romanzo di Umberto Eco ambientata in Italia nel 1327.

DOVE E' STATA GIRATA LA SERIE [da corriere.it]

IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM

RASSEGNA STAMPA

BEVAGNA CITTA' DEL CINEMA [quotidiano dell'umbria]